Una Doccia Fredda.

Una Doccia Fredda.

Si chiama Ice Bucket e molti pensano che sia un’emerita sciocchezza, magari lo è, ma sicuramente è un modo in più per finanziare la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (altrimenti nota come SLA). La benevola sfida funziona così: un personaggio, possibilmente famoso, si tira in testa un secchio di acqua gelata, nomina tre persone che devono fare altrettanto e poi fa una donazione per la malattia.

Stupido? Nella deriva narcisistica del selfie a tutti i costi questo tipo di esibizione ha perlomeno un risvolto utile e noi di Citizen lo promoviamo. Altrettanto hanno fatto i ragazzi del Movimento 5 Stelle di Rimini che, sebbene non siano stati direttamente nominati, hanno deciso di aprire un nuovo filone usando come vittima  il loro Capogruppo Luigi Camporesi, assistito da una sadicamente entusiasta Giulia Sarti. Qui sotto il filmato.

Possiamo testimoniare che i soldi sono stati raccolti, che verranno versati e che l’acqua era veramente fredda. Come avete sentito dal filmato i nominati sono il Vice Sindaco di Rimini Gloria Lisi, il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e Max Bugani del Movimento 5 Stelle di Bologna. Accetteranno?

P.S.

Di cose stupide se ne fanno molte ed in maniera totalmente gratuita. Questa non fa male a nessuno ed ha avuto il grande merito di attirare attenzione su una malattia drammatica le cui cause sono ancora sconosciute. Il resto sono chiacchiere.

Davide Cardone

new_twitter_bird_vector_by_eagl0r-d2yth6g-1024x576[@DadoCardone]

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.