Suonala ancora Alfre – E’ uscito PULP EP.

Suonala ancora Alfre – E’ uscito PULP EP.

Ci sono persone e passioni che la quarantena non può fermare. Una di queste persone è un amico di Citizen, Alfredo D’Alessandro, altrimenti noto come Alfre d’. Tra l’altro il Covid non ha fermato nemmeno un buon numero dei suoi amici. Tutti insieme, hanno fatto uscire PULP EP, il nuovo progetto musicale prodotto da Colpo di Stato Poetico e B.M. Records.

Com’è questa nuova uscita? A noi piace. Alfredo, come al solito, non perde occasione per sperimentare le possibilità che il rap gli concede in termini di comunicazione artistica. Sopra ogni cosa, però, Alfre’ D rappresenta una vibrazione che si muove sottotraccia. Gente a cui non interessa il glamour e che vuol dire la “sua cosa”, anche se non è commerciale, anche se non te la scaricano un milione di undicenni.

In questo EP ci sono 4 Brani:

  1. Istintro (prod. Mastafive)
  2. L’ultima parola (prod. 85)
  3. Manifesto feat. Brain FNO (prod. Kd one)
  4. Briciole (prod. 85)

E se glielo chiedi Alfredo te li spiega così:

IstintroMasta mi chiede di mandargli un vocale “dei miei” e istintivamente penso all’istinto di creare e condividere. Lui mi rimanda indietro quello che sentite.
L’ultima parola Volevo mettere un puntino sulle i su quello che è il resoconto di una delle tantissime e longeve storie di provincia dove nasce e si coltiva questa musica.
Manifesto“Vero artista perché creo e non penso a te”: questa frase e altre del brano possono risultare arroganti, in verità è per dire che siamo fuori da quel meccanismo e schiavitù tipica di chi fa musica per professione e lo vuol fare a tutti i costi: frustrante perché non si realizzano i sogni, stimolante perché puoi essere libero di dire ciò che vuoi.
BricioleParla a chi fa musica, arte, organizza eventi e lavora nei supermercati, nelle fabbriche. A chi è costretto a lottare per le briciole, sia in un campo che nell’altro.

Siete curiosi? Volete ascoltare i pezzi? Ho una buona notizia, se avete spotify potete farlo anche subito a questo link: http://bit.ly/PulpEp

Ah e se vi piace… che ve lo dico a fare?

@DadoCardone

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.