Meditatevi – Nosce te Ipsum

Meditatevi – Nosce te Ipsum

nello_specchioVi siete accorti che oggi è il primo lunedì di Settembre? Tra un po’ cadono le foglie… noi intanto vediamo di non farci cadere i capelli e sottrarci al dominio della Paura. Per qualcuno potrebbero essere utili i consigli di D4Guru, anche se lui preferisce chiamarli punti di vista.

La Redazione

 

 

Nosce Te Ipsum

Avvertenza: non leggere questo post senza aver compreso il precedente.

Sei riuscito a capire chi sei? [chi sei veramente?]


Alla luce della tua scoperta rispondi a questa domanda: Sei sincero con te stesso?

Di solito a questa domanda tutti rispondo di si senza nemmeno pensarci. [Che bisogno c’è di pensarci..]. E’ possibile mentirsi? E’ una questione di punti di vista: se non vedi la differenza tra te e le tue sub-personalità non menti a nessuno [formalmente]. Se invece conosci la differenza sai che molte volte sono altre le parti di te che ti sostituiscono.

La Paura comanda. La Paura di ciò che non conosci ti fa diventare razzista, sciovinista, campanilista. La Paura di non essere adeguato ti fa mostrare agli altri come non sei. La Paura ti fa perdere il senso di te e menti. La Paura fa scattare il meccanismo di emergenza, il pilota automatico e lasci il controllo alle sub-personalità.

Riuscire a capire chi è e come si comporta il nostro vero Io [non mentire a se stessi] è di fondamentale importanza per una vita senza Paura.

@D4Guru

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.