Grillini? Non su Citizen.

Grillini? Non su Citizen.

sudtiroler-volksparteiL’abbiamo detto in diverse occasioni, ma, a quanto pare, ogni tanto serve ribadirlo: Citizen Rimini non è un blog del Movimento 5 Stelle.

Citizen Rimini è un esperimento di Open Journalism, ancora agli esordi, messo online per cercare di differenziare la notizia in generale. L’Open Journalism non è giornalismo e non vuole esserlo, si tratta di informazione condivisa. A noi poco importa chi scrive a patto che se ne assuma la responsabilità. Nessuno del Südtiroler Volkspartei lo ha fatto, ma se lo avesse chiesto gli avremmo pubblicato la sua notizia.

L’unica cosa di cui si occupa la redazione è di evitare diffamazioni gratuite ed atteggiamenti discriminatori come il razzismo e l’omofobia, quelli proprio non li vogliamo sulle nostre pagine. Qualsiasi forza politica può scrivere su Citizen e per quelli del PD abbiamo anche qualcosa da colorare.

Comprendiamo che a volte questo possa sembrare un’organo di stampa pentastellato, ma se lo sembra è proprio perché questo blog copre uno spazio dell’informazione abbandonato, il lato B, non inteso come deretano, ma come canzone inascoltata. Noi non riceviamo veline da nessuno e non siamo interessati alle notizie spicce ripetute come in un eco da chiunque.

Dunque ufficialmente ribadiamo che nessuno dei nostri articoli passa per l’approvazione degli organi di comunicazione del Movimento 5 Stelle Riminese, o nazionale che sia.

P.S.
Sappiamo che sarebbe più facile per tutti se fossimo “grillini” (parola odiosa a nostro parere) e nient’altro, ma Citizen è l’ennesima realtà nata in reazione allo status quo più deprimente dal dopoguerra ad oggi.

La Redazione

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.