Fidarsi è bene…

Fidarsi è bene…

REU-GERMANY_1
Turista deluso per annullamento Carnival.

E’ di oggi la notizia che, dopo una Determina di rettifica, si è fatta luce sulla spesa degli eventi “Street Parade“. Per entrambi, Molo Street Parade e Carnival Street Parade, era stato approvato un impegno di spesa di 50.000,00 € (cinquantamila Euro). Ora, che di manifestazione se ne è fatta solo una, il contributo diventa 25.000,00 € (venticinquemila Euro).
La modifica, non proprio fulminea, arriva dopo la richiesta specifica in Consiglio Comunale da parte del Consigliere Gianluca Tamburini (M5S) che voleva sapere, con un evento solo, che fine avrebbe fatto l’impegno di spesa e se era in tutto o in parte già stato erogato.
Dunque il caso è risolto, per lo meno riguardo alle questioni pecuniarie. Rimane da capire il perché della rinuncia al secondo evento, infatti mentre sui giornali, ufficialmente, si dice che si è rinunciato per fare meglio l’anno prossimo… vis à vis pare che qualcuno sostenga che sarebbe colpa del Movimento 5 Stelle deciso ad impedire il secondo evento.
Bastasse chiedere quanto costa una cosa per fermarla il TRC dovrebbe essere già fermo da un pezzo. Resta la consolazione, per una volta, di aver ricevuto una risposta conforme alla semplice aritmetica, che si sia conformata con calma non è certo un problema.
Dunque la morale di oggi è: anche escludendo che ci sia mai stata intenzione diversa da quella di un normale contributo economico.. un controllino ed un paio di domande certo male non possono fare.
P.S.
Qualcuno è interessato all’acquisto di un copricapo di piume variopinte praticamente mai usato?

Davide Cardone

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.