Europee. Carla Franchini ripudiata dal suo Meetup.

Ultime notizie sulle candidature europee del Movimento 5 stelle di Rimini. Onestà e Partecipazione, il Meetup creato da Massimo Lugaresi e la ex moglie di Grillo (qualcuno ricorda il nome?), ha ripudiato Carla Franchini come candidata alle europee.

A darcene notizia indirettamente è l’addetto alle comunicazioni del Meetup fantasma, Italo Carbonara. Il Carbonara, infatti, ripete ossessivamente sulla sua pagina Facebook che garantisce personalmente per un altro candidato: tale Antonio Scarponi. I più vecchi frequentatori del Movimento lo ricorderanno per essere stato un candidato alle primissime parlamentarie riminesi.


A questo punto è lecito chiedersi cosa sia successo. Ricorderete che Carla Franchini, detta Franka, aveva tradito il suo meetup di appartenenza pur di tagliare la strada al candidato dei Grillini pensanti, Davide Grassi. Era arrivata persino a cercare personalmente un candidato sindaco per la lista fantasma.

Perché, dopo averla timidamente appoggiata alle parlamentarie 2018, l’hanno completamente scartata per le europee? Perché il loro addetto alle comunicazioni arriva a proporre pubblicamente qualcuno che del Meetup Onestà e Contraffazione non ha mai sentito nemmeno l’odore?

Se la notizia fosse importante, ma per la caratura dei coinvolti non lo è, sarebbe da indagare. Per quanto ci riguarda piuttosto che fare questo sforzo ci accontentiamo di quello che sappiamo. Ossia che chiunque ha avuto veramente a che fare con Carla Franchini poi… preferisce dimenticarla.

#MaiLAFrankaInParlamento

@DadoCardone

Share