Tag Archives: Sindaco di Rimini Andrea Gnassi

Poteva essere ancora meglio.

19 su 20. Per un solo comune il Movimento 5 Stelle non ha realizzato uno storico cappotto contro il sistema delle coalizioni. Questo dato vuol dire molte cose, a cominciare,…

Cantieri Elettorali

Il Cronoprogramma è stato perfettamente rispettato. Dopo quattro anni a dipingere righe gialle per terra l’ultimo anno del governo Gnassi è esploso in un bombardamento di cantieri a grappolo. I…

Se la politica cade e nessuno la sente.

Tra il 1600 e il 1700 la scuola filosofica dell’Empirismo Inglese definì un nuovo ed affascinante concetto, una rivoluzione. Locke, Hume, Hobbes, Berkeley teorizzarono che l’essenza di un oggetto non…

La Casa di Fango.

“La casa di vetro” dei Cittadini è stata ricoperta di fango. Gesto incivile e grande sdegno dell’Amministrazione tramite dichiarazione dell’Assessore Visintin. Giusto? Sbagliato? L’atto di un imbecille o di un…

Ma il Turismo?

Rimini è un Comune fondato sul turismo, ma Jesolo è meglio, me l’ha detto uno di Bolzano. Il Tale è arrivato a questa conclusione alle 6.00 della mattina ed era…

Consiglio Blasfemo

Non c’è alcun dubbio, è un precursore. Nella storia recente, o perlomeno nella recente memoria digitale di Google, non c’è traccia di un Sindaco che bestemmia in pieno Consiglio Comunale. Altri lo…

Acchiappa la Talpa.

Ieri sera nel Consiglio Comunale di Rimini è venuto a mancare, ancora una volta, il numero legale e la seduta è stata sospesa.  La minoranza accortasi che la maggioranza non…

Aeradria Addio.

E’ successo. Aeradria è fallita, ma la realtà è che, tra quelli informati ed interessati, si sono stupiti in pochi. Air e Rimini Promotions non erano altro che una pista d’atterraggio…

TRC: Così parlò Maurizio Melucci.

Lunedì 27 ottobre sarà una giornata difficile per Walter “Wallace” Moretti. La Procura, oltre all’atto dovuto dell’apertura di un fascicolo, non ha dato segni di vita per quanto riguarda la…

Credito Fraudolento

E’ successo. A forza di buttare sporco sotto il tappeto ora ci si inciampa sopra, la cosa buffa è che ci inciampano proprio i sostenitori della regolarità del metodo. Stiamo…

V Peep voce: del verbo procrastinare.

Siamo appena arrivati. Il Sindaco di Rimini l’ha affermato con decisione in più di un’occasione e ciò fa di questa Amministrazione una gestione adolescenziale. Mi spiego meglio. Se la vita…

Gaiofango – come ti consumo un territorio.

Ci sono delle definizioni che entrano prepotentemente nella vita delle Comunità ed assurgono immediatamente a vere e proprie rivoluzioni culturali. Il Wellness, la decrescita felice, le energie rinnovabili… tutti concetti…

Cheese! – I casi della vita.

Se c’è una cosa che non si può imputare al Primo Cittadino di Rimini è la ritrosia nel farsi fotografare. Aiutato da una naturale fotogenia, sembra preferire affidare le sue…

Un Venerdì 13 che se lo ricorderanno anche i delfini.

Giovedì sera, come molti sapranno, è cominciata l’operazione di sequestro dei delfini del Delfinario di Rimini che si è conclusa nella serata di  Venerdì 13, poi dicono che non è…

Apetitivo all”O.K. Corral (che però è la Iole, ma fa lo stesso)

Io vivo a Rimini, sono impegnato politicamente, e condivido con i Riminesi i problemi di questa strana e contraddittoria città. Ieri sera mi sono imbattuto in un bel controsenso per…

Il Nido dell’Inciucio.

La legge elettorale entro l’autunno, la rinascita dell’Europa nel 2014 e un governo che prosegua il suo percorso. Nipote Letta non è andato in vacanza ma al Meeting, il Nido…

Spigolature Parmigiane.

Noblesse Oblige. Si chiamano così i doveri di chi ha privilegi che comportano responsabilità. No, non è solo un affare della nobiltà, figurativamente è proprio l’obbligo a conformarsi alla posizione…

Intervista a Luigi Camporesi su Bomba d’acqua, PSBO e Amministrazione.

Ing. Camporesi giovedì in Consiglio Comunale si è parlato della “Bomba d’acqua” e di quali siano le responsabilità di questa Amministrazione. Straordinariamente, non era mai successo, non è colpa di…

Aeradria: Come se niente fosse.

La cosa più destabilizzante dell’Homo Politicus e la sua capacità negare l’evidenza. Lo fa con una padronanza tale da far pensare che ciò che hai visto e sentito, nei giorni…

Nice to Green you! Attenzione all’aria fritta.

A nessuno frega più niente della luna, sono tutti in fissa per il dito, questo è certo. Non si può spiegare altrimenti il silenzio sotto cui passano certe iniziative in…

Luglio col bene che ti voglio… (Post da ombrellone.)

Cosa sta succedendo al PD?   No, non quello nazionale, quello ormai abbiamo capito che è solo un invenzione di Matrix per farci credere che le nostre sorti non siano…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: