Tag Archives: Raffaella Sensoli

Regalo di San Valentino per Gnassi. La Nuova Questura.

Per anni, anzi per decenni, è stata la considerazione standard da buttare nella mischia, quando si trattava di misurare l’efficienza dell’Amministrazione Riminese. “Ma la Questura?”. La difesa più claudicante è…

Le Pruccolate: come trovare NoVax in un bicchier d’acqua.

Premessa: chi scrive è vaccinato, ha fatto tutte le malattie esantematiche e, in età adulta, ha fatto tutti i richiami dell’antitetanica. Questo articolo e il video che segue non hanno…

Il calo del turismo? E’ colpa della Sensoli.

Vi sarà capitato almeno una volta nella vita, non sono casi infrequenti. Siete in un posto piccolo, dove c’è molta gente, tipo la sala d’aspetto di un ambulatorio. All’improvviso sentite…

Giornalismo che fine hai fatto?

Emilia Romagna: Giornalisti messi nel conto spese a loro insaputa. Analisi della debolezza costituzionale del fu Quarto Potere.   Un milione di anni fa (o forse due) facevo l’apprendista presso…

Su Rimini – La presa in giro di Di Maio.

A volte non serve nemmeno andare con lo zoppo per imparare a zoppicare, basta frequentare la stessa Bouvette. Il giovane Luigi Di Maio non sarà un politico di lungo corso, ma…

Pruccoli, Rossi e l’Irritazione da Grillino.

Avete sentito? Giorgio Pruccoli e Nadia Rossi, i segnaposto del Pd Riminese in Regione, sono estremamente frustrati dall’attività grillina. Non riescono a capacitarsi di come, pur essendo membri del partito di Maggioranza,…

Gnassi Bis. Mica te lo volevi far mancare…?

E così, nonostante l’indagine a carico e contrariamente alla pratica delle primarie, Andrea Gnassi si ricandida a Sindaco di Rimini per il PD. Sarebbe carino sapere cosa ne pensa il…

Italia 5 Stelle

Chi ha l’ambizione di raccontare qualcosa, tanto più se fa finta di fare il giornalista, deve necessariamente ostentare un certo distacco dall’oggetto delle sue osservazioni, ne va dell’affidabilità dell’analisi. Esistono…

La lezione di Lombardi.

Per le fotocopie Riminesi non è una notizia abbastanza interessante perciò ve la riportiamo noi. Il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle Regionale è l’unico che ha già fatto una…

Le gioie dell’astensionismo.

Non è un mistero. Chi vi scrive ha sempre fatto fatica a considerare l’astensionismo una forma di protesta. Il massimo della concessione che può essere fatta è quella della rassegnazione….

La Morte del Cigno.

Luigi Camporesi si è dimesso. Raffaella Sensoli prima nelle preferenze tra i candidati a 5 Stelle. Ogni elezione spezza degli equilibri, anche una in cui non va a votare nessuno….

Metti un pomeriggio a San Patrignano. [di DadoCardone]

Martedì 18, in qualità di inviato Citizen, mi è toccato di assistere ad un confronto pubblico elettorale.  Di solito li evito perché la mia mente reagisce alla fuffa politica come…

Ausl Unica: Si può fare? [di Raffaella Sensoli]

Può la Politica avere altro scopo che non sia la soddisfazione della necessità dei cittadini? A leggere i quotidiani sembrerebbe proprio che le alternative a questo semplice compito siano parecchie….

Nuova Ausl, vecchi guai [di Raffaella Sensoli]

La nuova Ausl Unica non nasce certo sotto i migliori auspici. Ancora non è stato redatto l’atto aziendale che ne definirà gli assetti e già gli uffici di Ravenna, Forlì…

Elezioni Regionali – Rimini porta 4 Candidati del Movimento.

Chiamatele Primarie, chiamatele Regionalie, chiamatela selezione interna, fatto sta che il Movimento 5 Stelle di Rimini ne piazza 4. Raffaella Sensoli, Elena Cipolletta, Stefano Monti e Fausto Battistel. Tutti appartenenti…

Il Movimento di Rimini? Cronache da un altro pianeta.

Il Movimento? Non esiste. Siamo di fronte ad una incoerenza spazio-temporale, sicuramente. E’ da questa mattina che diverse persone si stanno chiedendo come sia possibile che un Consigliere Comunale, dunque…

Ecco i candidati M5S per le elezioni Regionali.

Svelati i candidati Riminesi espressione del gruppo Rimini 5 Stelle. Sono Raffaella Sensoli, dal Gruppo di Lavoro Sanità e Sociale, Elena Cipolletta dal Gruppo di Lavoro Amministrazione e Bilanci ,…

Strana io o strani gli altri?

Oggi Laura Boldrini, Presidente della Camera, è passata per Rimini. Accolta con tutti gli onori in un’assemblea per sole donne  riminesi ha potuto constatare di persona come da queste parti…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: