Tag Archives: paura

Il Tempo.

Hei ragazzi… mica vi sarete dimenticati che oggi è lunedì vero!? Ecco come di consueto la rubrica Meditatevi. Oggi DaGuru ci dirà cosa pensa del tempo, un post bellissimo e…

Meditatevi – Etichette

Nuova puntata della Rubrica Meditatevi. Oggi DaGuru ci farà conoscere quello che pensa a proposito delle etichette e di quanto sono limitanti per la nostra conoscenza. L’unica avvertenza è di…

Meditatevi – Nosce te Ipsum

Vi siete accorti che oggi è il primo lunedì di Settembre? Tra un po’ cadono le foglie… noi intanto vediamo di non farci cadere i capelli e sottrarci al dominio…

se fosse

è semplice vivere, basta inanellare un giorno dopo l’altro, chiudere delle esperienze e farne tesoro è facile, basta svegliarsi e vivere, senza aspettative e senza sogni, puntando semplicemente al giorno…

destra sinistra oppure dritto, ma anche sopra

Dopo il Town Meeting di ieri sera ho riflettuto molto su una domanda estemporanea fatta da uno degli intervenuti: ma esistono ancora la destra e la sinistra? Ci ho riflettuto…

uomini e donne

Tolte certe donne e tolti certi uomini, che per forza di cose sono l’eccesso ed è giusto che ‘eccezionino’ per confermare la regola, siamo fondamentalmente uguali, identici in tutto e…

fine dei giochi – ricomincia a giocare

Il valore di questo mio appunto è prettamente morale, sociale, etico, di spirito valutativo. Infatti non è mia intenzione spingerti a credere in un’utopia o far parte di leghe anti-complotto…

Piccola lamentela di un Peace Man

Per predisporsi a questo testo che segue è necessario capire dove siamo: Quinto potere di Sidney Lumet del 1976. Sembra in realtà girato ieri. Fratelli e Sorelle I’m a Peace…

questo lodo Alfano, che già fa schifo il nome, e i risvolti della terza repubblica

La Corte Costituzionale ha giudicato illegittimo il cosiddetto “lodo Alfano”, che sospende i processi per le 4 più alte cariche dello Stato. Sono felice per la soluzione democratica, un po…

cosa?

così, è nato dal cuore oltre ogni simil pensiero nato e non muore mai tenendo stretta la vita ignorando ogni evento non dispera, ma soffre urlerebbe se potesse oltre ogni…

l’amore

Leggendo e analizzando scopro tante cose sull’amore umano, umano sì, perché a differenza della scienza e della teologia a me viene il forte dubbio che anche il resto della vita…

d’amore

Guardo e non vedo, sento e non capisco manchi da poco tempo che sembra un’eternità qualche fotografia è la mia consolazione. Cambio panorama cercando l’abbaglio del sole mi lascio abbandonare…