Tag Archives: fogne

Rimini prima nella classifica del Crimine? Dev’essere un errore.

E niente. Rimini è ancora maglia nera del Crimine. Com’è possibile? Eppure molto è stato fatto per migliorare questa città. Abbiamo speso più di cento milioni di euro per il…

Indino s’indigna per Beach Arena.

All’indomani del flop del bando per Beach Arena, Giovanni Indino, Presidente della Confcommercio di Rimini, si indigna. La cosa singolare, soprattutto per chi come lui riveste una carica di così…

La gassate di Gnassi.

A me Andrea Gnassi politicamente non è mai piaciuto, ma questo si sa, dunque potete leggere le prossime righe pensando che siano frutto di pregiudizio. In effetti, lo sono. Dopo…

Il mio amico Gnassi.

Ha detto proprio così: “il mio amico Gnassi”. Supposto che essere identificati come amici da Matteo Renzi sia un pregio e non una iattura politica, una volta si diceva che per considerarsi…

Rimini: La Città che cambia. (Ma anche no.)

Questo post è a tutti gli effetti il proseguimento  del precedente riguardante la candidatura Gnassi Bis. Dopo aver sviscerato la natura delle personalità che hanno decretato l’inutilità delle Primarie PD…

Rimini Criminale

Avete sentito del funerale di Casamonica a Roma? Scandaloso vero? Una cerimonia in pompa magna con un tale sfoggio di ricchezza per un Boss, proprio nella Roma di Mafia Capitale….

L’idea di Città.

Rimini è un cesso. Non fraintendetemi, non lo sarebbe di per sé, ce l’hanno fatta diventare e il degrado che si scorge ovunque ne è la prova.  Il Sistema della…

Se non ci fossero i Gufi sarebbe pieno di sorci.

Due cose sono fondamentali nell’affermazione politica. La prima è la rete di relazioni che il professionista politicante sa creare tramite promesse, patti, ammiccamenti, partecipazioni e sostegno (soprattutto a parole) sui…

Chi Ben Comincia…

Avvertenze per il lettore: Attenzione, questo è un post impopolare. In questo pezzo non si parlerà di speranza e di quanto portino bene le mutande rosse a Capodanno, ma di…

Mettiamo dei Paletti.

Il fiorire di dissuasori di sosta (paletti), nel centro storico di Rimini, è forse causa delle frequenti piogge estive?  Sono ancora stupito della quantità esagerata di paletti posati per impedire…

L’Assessore perde il pelo… Cronache del Teleriscaldamento.

Si sta per aprire una nuova stagione di affanni per il Comune e il taglio estivo alla “maschietto” dell’Assessore Visintin non ha cambiato le carte in tavola. I “Vizi” sono…

A Rimini va in scena l’inciucio fognante

L’inciucio fognante sta assumendo le sembianze del più grosso affare politico-ambientale italiano. Non siamo così maliziosi da pensare ad una regia, ma troppe caselle si sono mosse in contemporanea per…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: