Tag Archives: Carla Franchini

La Franchini corre da sola.

Stamattina sulla cronaca locale si leggeva uno dei tanti attacchi al Movimento 5 Stelle che, motivati o meno, sembrano aver sostituito la “Posta del Cuore” di molte pubblicazioni. In quest’ultimo,…

Fuori dalla Porta, dentro dalla Finestra – Come diventare vecchia politica in due elezioni.

Le Parlamentarie sono sempre state un mezzo contestato, ma danno quantomeno un’apparenza di costruzione dal basso. La gente “normale” (simpatizzanti iscritti e attivisti di vario grado operativo) avvisata da una…

Parlamentarie 2018 – La Franka vede allontanarsi il Senato.

Svelate ieri sera le candidature del Movimento 5 Stelle Nazionale e quindi anche di quello Riminese. Una conferma, Giulia Sarti, una sorpresa, Marco Croatti, ed un candidato sopravvalutato che non…

Candidato infiltrato? Anche no.

Premessa. Scrivo quest’articolo perché stimolato dal caso, prima ispirazione delle mie letture e degli scritti che compongo. Negli ultimi giorni è capitato, spesso, che mi fosse ricordato l’odioso fatto del…

Ma il Direttorio sapeva dell’indagine sulla Franchini?

Il destino è strano. Prendi oggi per esempio. Apro il giornale e scopro che Carla Franchini, ex Consigliere del Movimento 5 Stelle di Rimini, era indagata per abuso d’ufficio e…

La Franka ha peccato?

Come da comunicato passato per queste pagine, dei Grillini volenterosi stanno cercando di risorgere dalle ceneri della diaspora, che li ha visti protagonisti in questa campagna elettorale riminese. Richiamarsi ai…

Il resto del Grillino.

Come passeggiare tranquillamente sulle macerie, dopo il  terremoto.   Pensate alla vacanza più bella della vostra vita. Pensate al primo giorno dopo essere tornati a casa. Pensate poi a quando,…

Potevamo prendere Rimini

⇒Come l’invidia del pene e dei personaggi in cerca d’autore possono annullare una Rivoluzione annunciata. Rimini è caduta, viva Rimini. Rimini la ribelle, la pensante, la sperimentale è caduta sotto…

Il Nido dell’Inciucio.

La legge elettorale entro l’autunno, la rinascita dell’Europa nel 2014 e un governo che prosegua il suo percorso. Nipote Letta non è andato in vacanza ma al Meeting, il Nido…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: