Tag Archives: Andrea Gnassi Sindaco di Rimini

Dodici milioni di euro per consumare anche Fellini.

Rimini è una città con due strategie, che però non sono convergenti. Una è la Rimini permissiva, quella delle feste alcoliche e degli alberghi lowcost, l’ideale per ricoprire le strade…

Il Trasporto Rapido Costiero e l’inconsapevolezza riminese.

Al riminese basta poco, bisogna ammetterlo. E’ come se avesse un buco nel serbatoio della consapevolezza ed allora considera un regalo ogni metro di certezza che riesce a percorrere. La…

Il Curioso caso di Mister Erbetta.

Premessa. In questa povera Rimini si è completamente perso il senso dell’opportunità politica ed è stato bellamente sostituito dal silenzio imbarazzato. Ricorderete gentili lettori di Citizen (tutti e due) che…

Spiaggia Libera? Occupata.

Le parole sono importanti. Prendete il nome Spiaggia Libera. Sono abbastanza sicuro che quando l’hanno chiamata “spiaggia libera” intendevano che bisognasse lasciarla com’era, senza aggiungere altro. Nella definizione delle norme…

Narciso e l’arte consumata.

Giorni fa giravo fra i canali televisivi, alla ricerca di una scintilla che facesse presumere presenza di cogito in un qualsiasi dibattito politico. Nel mio girovagare sono capitato dalla sempre…

Quando un Sindaco cementifica a sua insaputa.

Ogni  tanto si dimentica, ma Andrea Gnassi è anche Presidente della Provincia. Questa carica la porta un po’ così… come quelle felpe sdrucite che ti metti per fare i lavori…

Rimini 2017. Quando una Bestia emerse dalle nebbie della Ragione.

Doveva succedere. Prima o poi l’Ignoranza, ormai assunta a ruolo di principio fondante, doveva prendere forma fisica. La storia dell’uomo è colma di tradizioni, religioni e riti esoterici che invitano…

Citizen VideoMagazine – numero zero –

 Ed ecco la puntata pilota del Video Magazine di Citizen Rimini. Restiamo in attesa dei vostri suggerimenti. In questo numero: – Fallimento Cobran – Ecomondo – Gnassipedia – ArciGay contro…

Destinazione Rimini – Come ti faccio sparire un treno.

“L’augurio è quello di non chiudersi mai nel Palazzo, ma stare in mezzo alla gente in questo Paese meraviglioso”. Citando il Bomba. Rimini, nel corso del tempo, è stata una…

Rimini e i suoi successi turistici.

Non c’è che dire. L’Augusto Gnassi è più longevo di qualsiasi prodotto politico partorito dalla sua generazione. E’ caduto persino il Bomba (aka Matteo Renzi) che, a forza di dire…

Quando Gnassi scherza sull’invocazione Allah Akbar.

Rimini, nel panorama dei comuni Italiani, rappresenta qualcosa di atipico. E’ un semplice capoluogo di provincia, a dispetto delle nuove definizioni, ma per le ricchezze della sua tradizione e del…

Il Professor Gnassi sale in cattedra… ma parla rivolto alla lavagna.

Rieccoci. Non ha potuto resistere e dopo il discorso alla nazione bagnante, a pubblifono riuniti, gli è scappata una lectio magistralis sul turismo rivolta agli imprenditori del settore. Stiamo ovviamente…

Rimini, provincia razzista?

Sarà che le cose succedono tutte insieme. Sarà che l’informazione, per vendere, ha bisogno di amplificare e distorcere tutto in dramma. Sarà quel che sarà, ma negli ultimi giorni si…

La Compassione al tempo dei Social [di Moreno Neri]

  Tra il grigio delle pecore si celano lupi, vale a dire quegli esseri che non hanno dimenticato che cos’è la libertà. E non soltanto quei lupi sono forti in…

Effimera

Il Pd perde Roma e Torino. A Bologna e a Napoli la Sinistra tiene con Sindaci che non sono pro Renzi. Posti piccoli, ma con tradizione, interessi e legami di…

Gnassi e Lisi contro i Poveri

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa di Rimini People in relazione al ritiro delle concessione per la Casa dell’Accoglienza Andrea Gallo (Don). Un atto che pare ricerca ossessiva di conflitto…

Rimini- La Lega? Mamma che flop.

Nessuno se lo aspettava. Ci si prefigurava anzi che l’onnipresenza di Salvini in TV attirasse un numero sufficiente di curiosi da fa sembrare la calata della Lega una cosa riuscita….

II^ Conferenza stampa – Difesa Madiba

Proponiamo in questo post la conferenza del 1° Aprile in versione integrale, con il solo taglio degli spazi vuoti, in modo che chiunque si possa fare una sua idea su…

Potevamo prendere Rimini

⇒Come l’invidia del pene e dei personaggi in cerca d’autore possono annullare una Rivoluzione annunciata. Rimini è caduta, viva Rimini. Rimini la ribelle, la pensante, la sperimentale è caduta sotto…

La Vispa Teresa.

La settimana appena trascorsa ci ha regalato il primo vero confronto pubblico tra forze politiche opposte, quasi un’apertura ufficiale di  campagna elettorale. Negli studi di Icaro TV, per la trasmissione…

Gnassi e il Body Bertino Guard.

Diciamolo subito. La minaccia al Primo Cittadino è vergognosa ed è opera di un vigliacco. La città di Rimini, che già ha il suo bel da fare con criminalità e…

La Befana del PD

Quando si dice che “Se la suonano e se la cantano”… abbiamo parlato più volte nei nostri post della distanza tra Partito Democratico e la realtà, fino ad identificare una…

Villino Ricci – l’altra versione

Rimini: l’Emergenza Abitativa continua a rimanere il tema su cui la narrazione politica si scontra con la realtà. Questo breve documentario parte dall’occupazione abitativa del Villino Ricci, o meglio dal…

Parte Civile a Chi?

Riceviamo e pubblichiamo l’interrogazione del Consigliere Comunale Fabio Pazzaglia in merito alle azioni del Comune conseguenti alla vicenda Aeradria. Lo facciamo molto volentieri perchè, secondo noi, è piuttosto indicativa dei…

La Maglia Nera

C’era una volta una presa in giro che faceva più  o meno così: “Sei così scemo che se facessero una gara per stabilire chi è più scemo arriveresti secondo.” Sembra…

Un PD a pezzi.

Riminesi, sappiatelo: il PD non può più amministrare Rimini. O meglio.. può farlo, ma non con una maggioranza. La manovra del Renzi Nazionale, quella di ricattare con le elezioni i…

Rimini: Critical Mass per l’Acqua Pubblica

Sabato 25 Settembre si è svolta una bella iniziativa del Comitato Acqua Bene Pubblico, una “Critical Mass” in bicicletta: un tentativo bipartisan di aumentare la massa critica e sensibilizzare la…

AmaScord

La novità del 2016? La Notte Rosa. Delusi? Ve la racconto meglio. Amarcord di Fellini, orgoglio della riminesità, come direbbe qualcuno, restaurato grazie alla Cineteca di Bologna con i soldi…

Trovate tracce di Riminesità nel sangue.

Con questo post si apre un nuova rubrica di Citizen che potremmo chiamare “Combattere la Fuffa”, ma visto che denunce non ne vogliamo chiameremo il Commento del Giorno. Invitiamo tutti…

Meeting, Rimini, Renzi e i dialoghi della Rocca.

A Rimini non ci facciamo mancare niente. All’Aquila  gli hanno gridato “Vergogna“, a Pesaro “Buffone“, a Rimini due lacchè hanno intonato un bel: “Forza Renzi non mollare…. Mandaci in pensione“….

Povera Rimini

Se Rimini dovesse essere valutata per la classe politica che l’amministra probabilmente sarebbe necessario farla andare in concordato,  come si fa per le aziende in odore di fallimento. Fortunatamente un po’…

Mi chiamo Sergio Meyer e vengo dalla Germania.

Ho 40 anni e in Italia non c’ero mai stato, anche se mia madre ha voluto che a scuola scegliessi Italiano come seconda lingua straniera. Ho scelto di venire in…

Rimini e la Fantapolitica

E’ singolare osservare come in un Partito dinamiche simili portino a comportamenti uguali,  anche se in ambiti totalmente diversi. Se parliamo del Partito Democratico è chiaro che l’appartenenza necessita di…

Su Notte Rosa e Cattelan

Cinque della mattina. Ad un incrocio di Marebello dei ragazzi tentano di staccare un cartello dalla segnaletica stradale. Sono dell’Alto Adige, si capisce perché al vociare in lingua tedesca associano…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: